JT: Brand Marketing Trainee
CHI SIAMO
HEINEKEN è presente in Italia da 47 anni, dall’acquisizione di Birra Dreher e del birrificio di Massafra nel 1974.
Nel 1986 inizia la crescita dell’azienda grazie all’acquisizione di Birra Ichnusa Spa, birrificio di Assemini in provincia di Cagliari.
Nel 1989 HEINEKEN costituisce Partesa, società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Attiva da 32 anni, oggi opera in 13 regioni con 42 depositi, impiega circa 1.000 persone e conta oltre 43.000 clienti, a cui offre un ampio portfolio di prodotti di qualità (oltre 9.000 referenze nell’ambito della birra, del vino, degli spirits, delle bevande analcoliche e del food), nonché efficienza logistica, servizi personalizzati, formazione, consulenza mirata e innovativi strumenti digitali per supportare i professionisti del fuoricasa a rafforzare e sviluppare il proprio business.
Nel 1995 viene acquisito il birrificio di Comun Nuovo (BG), oggi il più grande in Italia con 2,7 milioni di ettolitri di birra prodotta ogni anno. Con l’acquisizione di Birra Moretti nel 1996 HEINEKEN Italia raggiunge le dimensioni attuali.
Primo produttore di birra in Italia con il 33,3% di quota di mercato (fonte Annual Report 2020 AssoBirra), HEINEKEN Italia impiega oltre 2.000 dipendenti e produce oltre 6 milioni di ettolitri di birra ogni anno nei 4 birrifici presenti sul territorio nazionale: Comun Nuovo (BG), Pollein (AO), Massafra (TA) e Assemini (CA).
LA POSIZIONE E IL TEAM
HEINEKEN Italia è alla ricerca di un/una Birra MessinaTrainee da inserire all'interno della Direzione Marketing per una esperienza formativa e di crescita, riportando al Senior Brand Manager.
Come Birra Messina Trainee supporterai il Brand Team Birra Messina nella definizione ed implementazione di attività di Brand Management.
DI COSA TI OCCUPERAI
• Supporto nella definizione ed implementazione di campagne marketing
• Supporto nella creazione di asset di brand
• Supporto nello sviluppo e nell’implementazione di progetti legati al packaging
• Misurazione delle performance di brand con analisi sell-in e sell-out
• Supporto nello sviluppo e nella creazione di presentazioni di brand
• Supporto nella definizione e nello sviluppo di attività in collaborazione con il Trade Marketing
• Supporto nella gestione del community management attraverso la creazione di dashboard specifiche
• Supporto alla moderazione dei commenti nei social network di brand
• Partecipazione a sessioni di brainstorming per l’ideazione di attività a sostegno del brand
CHI SEI:
• Hai un’ottima conoscenza del Pacchetto Office
• Hai un’ottima conoscenza della lingua inglese
• Hai ottime capacità di gestione per obiettivi e problem solving
• Hai ottime capacità relazionali e comunicative
• Hai un’ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office
• Hai una propensione verso un lavoro dinamico
Sede: HQ di Sesto San Giovanni (MI)
Rimborso Spese: 825 euro lordi + buoni pasto
Inizio: metà/fine giugno
Perché lavorare con noi?
Disegniamo il futuro della birra per conquistare il cuore dei consumatori. I clienti e i consumatori sono al centro, abbiamo il Coraggio di sognare e di essere i pionieri, oltre che prenderci Cura delle persone e del pianeta. Il divertimento e la Gioia di vivere fa parte del nostro DNA.
Abbracciamo e celebriamo la diversità per sostenere il Purpose di HEINEKEN: "creiamo la gioia dello stare insieme per ispirare un mondo migliore". Crediamo che la diversità delle persone, quanto quella delle nostre birre, arricchisca le nostre vite e rafforzi il nostro business. Se anche tu vuoi far parte della famiglia non esitare a candidarti. In HEINEKEN sosteniamo una cultura di appartenenza che offre pari opportunità per tutti.
Candidatura
Inviare il CV con foto all’indirizzo jobplacement@unime.it entro il 4 giugno 2023.