Comunicato stampa: 1ª edizione di SIM Marketing for Good

Paragrafo

Si è conclusa ieri la prima edizione della digital competition SIM Marketing for Good svolta in partnership con Banco Alimentare. L’iniziativa ha coinvolto studenti e studentesse di tutte le Università d'Italia con l’obiettivo principale di sensibilizzare sul tema dello spreco alimentare e il rispetto per il cibo attraverso la creazione di stories Instagram per rispondere alla call to action di Banco Alimentare.

L’Università degli Studi di Messina ha partecipato all’iniziativa con ben 21 studenti e studentesse dell’insegnamento di Digital Marketing tenuto dalla Prof.ssa Veronica Marozzo nell’ambito del Corso di Studio in Innovazione, Imprenditorialità e Turismo. La numerosa adesione ha permesso all’Università degli Studi di Messina di posizionarsi al terzo posto tra gli Atenei partecipanti, riconoscendo la Prof.ssa Veronica Marozzo tra i top Ambassador dell’iniziativa SIM Marketing for Good 2024.

Tra i 21 partecipanti, ben 11 si sono classificati nelle prime 30 posizioni per aver generato maggior traffico verso il profilo Instagram di Banco Alimentare.

Nella fase finale della competizione, tra questi 30 studenti e studentesse sono stati selezionati i migliori 10 per originalità ed efficacia comunicativa delle stories. Con grande soddisfazione, l’Università degli Studi di Messina ha visto ben 6 partecipanti classificarsi tra le prime 10 posizioni, ossia:

9ª classificata: Maria Grazia Miano
8ª classificata: Lidia Galletta
6ª classificata: Arianna Sciuto
5ª classificata: Agata Simona Battaglia
4ª classificata: Alessia Millemaci
1° classificato: Francesco Spoto

Complimenti a tutti i partecipanti a questa prima edizione e una menzione speciale va a Francesco Spoto per esser stato il vincitore del SIM Marketing for Good 2024!