Il Dipartimento di Economia dispone di vari laboratori che supportano l’attività didattica e quella di ricerca.
Nei laboratori didattici si svolge l'attività di supporto ai corsi, quelli di base e quelli avanzati. Gli studenti possono utilizzare i laboratori didattici sia durante lo svolgimento dell'attività didattica, con la guida dei docenti e dei tutor, sia al di fuori dell'orario di lezione, per esercitazioni e approfondimenti individuali o di gruppo.
Nei laboratori di ricerca si svolgono le attività di supporto alla didattica avanzata, lo sviluppo di progetti, le tesi di laurea a carattere sperimentale, e l'attività di ricerca propriamente detta. Gli studenti delle lauree magistrali e i laureandi, insieme agli studenti dei corsi di dottorato e ai laureati con borse di studio e assegni di ricerca, possono sviluppare progetti innovativi dal punto di vista tecnico e scientifico, integrandosi nei gruppi di ricerca guidati dai docenti.
È collocato al pianterreno dell'edifico D e mette a disposizione degli studenti 30 postazioni multimediali, oltre a due postazioni per studenti disabili, che sono utilizzate per le attività di formazione e accreditamento informatico.
È dotato di 20 postazioni, nel quale vengono svolte le esercitazioni e i lettorati di lingue straniere (inglese).
Il laboratorio è ubicato al pian terreno dell'edifico D.