Immagine
biblioteca

Test Center AICA

TEST CENTER AICA
Immagine
Logo ICDL

Il Dipartimento di Economia è Test Center AICA  per l’ICDL (Patente Europea per l’utilizzo del computer).
AICA - Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico - è la prima e più importante associazione dei cultori e dei professionisti dell’Information & Communication Technology (ICT).
La Patente Europea del Computer (ICDL) rappresenta lo standard internazionale per le competenze informatiche dell’utente finale. La certificazione ICDL è riconosciuta a livello internazionale. Per ottenere la certificazione ICDL, si deve superare un test per ciascuno dei 7 moduli che definiscono le abilità e competenze necessarie per essere un utente esperto di computer e delle applicazioni comuni.

Da gennaio 2020, a tutti i candidati che completano il percorso di certificazione viene rilasciato il certificato ICDL Full Standard che ha 5 anni di validità. 
 
Dal 2 marzo 2020 è disponibile ICDL Full Standard Update. Questo modulo, valido per il rinnovo della certificazione, si potrà sostenere in qualsiasi momento entro e non oltre 5 anni dalla data di emissione del certificato, indipendentemente dalla sua data di scadenza.
_________________________________________________________
a) Richiesta certificazione ICDL Full Standard e informativa [download]
b) Richiesta rinnovo certificazione ECDL Full Standard e informativa [download]

Tale modulistica è necessaria per rendere la certificazione ICDL Full Standard conforme con i requisiti richiesti dalla norma internazionale ISO 17024 che regola la certificazione delle persone e in regola con i requisiti richiesti dal Decreto Legge n. 13 del 16 gennaio 2013 per rientrare nel Sistema Nazionale delle Certificazioni.