Alibaba: un'opportunità per gli studenti delle magistrali di Economia

Paragrafo
Immagine
Economia-Alibaba.com

Alibaba.com in UniMe con workshop per i digital export manager di domani

Il team di Alibaba.com durante l’University Roadshow visiterà dieci atenei italiani

Il 18 aprile 2023 il Dipartimento di Economia dell’Ateneo ospiterà una delle tappe dell’University Roadshow, organizzato da Alibaba.com, il marketplace B2B che fa parte del Gruppo Alibaba. 
In ogni tappa di questo roadshow Alibaba.com svolgerà una molteplicità di attività pensate appositamente per studenti iscritti a corsi magistrali universitari con l’obiettivo di contribuire alla formazione concreta dei futuri talenti.

L’incontro programmato prevede una presentazione, dalle ore 9 alle ore 11, gestita dal team locale di Alibaba.com e da docenti universitari, per illustrare dapprima l’ecosistema di Alibaba Group e le modalità di gestione della piattaforma B2B, per poi focalizzarsi sul funzionamento di Alibaba.com, condividendo insight su come avere successo nell’export digitale. 
A seguire verrà organizzato un workshop (ore 11-13) nel corso del quale saranno presentate alcune storie di successo e alcuni business case sui settori verticali della piattaforma.

Gli studenti saranno invitati, nei mesi di giugno o luglio, a partecipare ad un “Focus training”, tenuto online e gestito da Alibaba.com, della durata di 12 ore, che permetterà loro di acquisire competenze extra sul back end della piattaforma, approfondendo tematiche come lo smart marketing e il Key Word Advertising. 
Al termine del training e dopo il superamento di un test, i partecipanti otterranno il certificato di esperto di Digital Future Trader.

Per partecipare alla presentazione, registrarsi al seguente FORM