Studenti dell’Università di Messina finalisti del premio nazionale MAKE IT A CASE!

Paragrafo
Immagine
Locandina

Un gruppo di studenti del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Messina, guidati dalla prof.ssa Alba Marino, è stato selezionato tra i finalisti dell’edizione 2024-2025 primo semestre del premio nazionale #MAKEITACASE, promosso dalla Società Italiana di Management (SIMA) in collaborazione con Invitalia. 

Agata Simona Battaglia, Lidia Galletta, Marialuce Gallo e Giancarlo Sgroi, studenti del corso di laurea in Innovazione ed Imprenditorialità, hanno presentato il caso dell’Azienda Agricola Villarè di Angelo e Marzia Villari.

Il progetto si è distinto per l’approccio innovativo e l’attenzione alla sostenibilità, rientrando tra i cinque migliori casi selezionati tra 70 proposte provenienti da 16 università italiane. L'evento finale si è svolto presso l'Università Federico II di Napoli nell'ambito del Festival del Management.

Il premio si inserisce nel programma “Imprenditoria Femminile”, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nell’ambito del PNRR, con l’obiettivo di valorizzare le competenze manageriali dei giovani, con un’attenzione particolare alla partecipazione femminile e alla promozione dell’innovazione nelle PMI italiane.